Pubblicato da: alfi91 | 13/05/2011

Recensione psp ngp

 

                                                                                    PSP NGP (Next Generation Portable)

In anteprima per Voi la nuovissima PSP NGP! Non ancora uscita in Italia ma presentata ufficialmente da Sony a Tokyo poco tempo fa. Non abbiamo potuto provarla in prima persona ma abbiamo trovato delle notizie sulla neonata di casa Sony. Gli appassionati ,(come noi), mettano da parte i soldi, visto che il prezzo sarà abbastanza alto: tra i 300 e i 400 euro.
Cambia il nome, cambia la sostanza ma non cambia la voglia di Sony di dire ancora una volta la sua nel mondo delle console portatili. L’avversario da battere resta sempre Apple,che con i suoi iDevice e il suo catalogo di giochi davvero invidiabile, si propone come maggior fornitore mondiali di dispositivi per il gioco in mobilità, con un occhio anche a Nintendo che con il suo 3DS cerca di restare in partita.
Quello che ha capito Sony è che al giorno d’oggi, i dispositivi sono sempre più integrati e una semplice console avrebbe fatto la fine, molto probabilmente, di tutte le altre. Occorreva ammodernare l’idea, restare al passo, farcire la novità con succulente caratteristiche.
Questo è quel che è stato fatto con la PSP NGP (Next Generation Portable), che già dal nome non nasconde le sue velleità. Il processore sarà il velocissimo Arm Cortex-A9 a 4 core con una GPU PowerVR SGX543MP4+ mentre il display sarà un touch screen OLED da 5″ con risoluzione di 960 x 544 pixel a 16 milioni di colori.
Doppia fotocamera, fronte retro, con 16 GB di memoria espandibile con schede di tipo microSDHC, audio stereofonico, touch pad posteriore, connettività 3G, Wi-Fi b/g/n, antenna GPS, Bluetooth 2.1, giroscopio, bussola magnetica e accelerometro, ne completano le dotazioni da dispositivo di… prossima generazione.
I giochi, oltre che essere disponibili online, saranno inseriti in un nuovo supporto,una media card dalla grande capacità in modo tale da poter contenere titoli molto complessi e contenuti aggiuntivi.
Il 27 gennaio 2011, durante una conferenza stampa straordinaria tenutasi a Tokyo, Sony Computer Entertainment Inc. (SCE) ha presentato il sistema di intrattenimento portatile di prossima generazione (nome in codice: NGP), che offre l’esperienza di intrattenimento portatile più rivoluzionaria mai vista sinora.
NGP sarà disponibile alla fine del 2011 e promette l’intrattenimento interattivo senza precedenti che solo PlayStation può offrire. Il nuovo sistema offre una rivoluzionaria fusione di funzionalità di gioco complete e connettività sociale in un contesto reale, il tutto reso possibile dall’ottimizzazione dell’esperienza di SCE sia su PSP che su PlayStation 3.
Specifiche di NGP

CPU: core ARM® CortexTM-A9 (quad core)

GPU: SGX543MP4+
Dimensioni esterne
: circa 182 x 18,6 x 83,5 mm (larghezza x altezza x profondità) (dato provvisorio, esclude la proiezione più grande)
Schermo (Touch Screen): 5 pollici (16:9), 960 x 544, circa 16 milioni di colori, schermo multi touch OLED, tipologia capacitiva
Tastiera touch posteriore: tastiera multi touch, tipologia capacitiva
Fotocamere: anteriore e posteriore
Audio: altoparlanti stereo integrati, microfono integrato
Sensori: sistema di rilevamento del movimento a sei assi (giroscopio a tre assi, accelerometro a tre assi), bussola elettronica a tre assi
Posizione geografica: GPS integrato con supporto wireless
Tasti/Interruttori: tasto PS, tasto di accensione, tasti direzionali (su/giù/destra/sinistra), tasti azione (triangolo, cerchio, croce, quadrato), tasti laterali (destra/sinistra), levetta destra, levetta sinistra, tasto START, tasto SELECT, tasti volume (+/-)
Comunicazioni wireless: connettività rete mobile (3G), IEEE 802.11b/g/n (n = 1×1) (wireless), (Modalità Infrastruttura/Modalità Ad hoc), Bluetooth® 2.1+EDR (A2DP/AVRCP/HSP
per vedere il video in anteprima della nuova psp ecco il link:http://www.youtube.com/watch?v=SKir-VOXk_U

Emanuele Rosa  e Alfonso Cedeño

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: