Pubblicato da: byron91 | 25/01/2012

Odero News e Rosselli Express: la coppia perfetta

Mercoledì 18 gennaio si è tenuto,  nella sede dell’ Odero news, il primo incontro in cui i ragazzi dell’Odero news hanno lavorato, insieme alle ragazze del Rosselli Express, alla prima fase del progetto che presenteranno al concorso Eustory di quest’anno. L’ Odero infatti ha una lunga tradizione in fatto di progetti e concorsi vari, volti alla crescita culturale dei ragazzi e quest’anno visto il tema del concorso Eustory, ossia “Com’è cambiato il rapporto uomo donna nel tempo?”, ha deciso di avvalersi di un aiuto fondamentale per questo progetto ossia le idee ed il punto di vista femminile.Conoscere se stessi e gli altri
Per prima cosa dovevamo rompere il ghiaccio, in quanto era la prima volta che lavoravamo con la redazione del Rosselli Express, così la nostra direttrice Francesca Martino ha pensato di farci scervellare con un piccolo test, ha formato delle coppie con un componente dell’Odero news ed uno del Rosselli Express, poi ci ha dato un foglio nel quale raccontare qualcosa al compagno o alla compagna che avrebbe poi dovuto raccontare al gruppo quello che aveva scoperto sul partner di lavoro. Non c’è bisogno di dire che entrambe le redazioni hanno avuto delle difficoltà a superare l’imbarazzo iniziale.

 Nonostante vi fosse dello scettiscismo in merito al test, alla fine ci siamo divertiti molto.

In seguito c’è stata la fase di brain storming nella quale abbiamo discusso ed esposto le nostre idee in merito all’amicizia, al dono, all’abbraccio e ai rapporti sociali in generale, un po’ titubanti alla fine abbiamo detto la nostra, soprattutto grazie all’aiuto della professoressa Elena che è una vera maestra nel mettere a proprio agio gli adolescenti.

C’è stato anche chi fin dall’inizio dell’incontro non ha avuto problemi a dire ciò che pensava smorzando i parecchi momenti di silenzio imbarazzante, questo personaggio è conosciuto come “Il Gori”.

Presto vi daremo altre notizie sui risultati del sondaggio sul quale stiamo lavorando per capire come sia cambiato il rapporto uomo-donna nel tempo.

Byron Castro


Risposte

  1. Che bel report! Scrivi veramente bene, caro Byron, peccato non averti in una mia classe! Hai reso benissimo l’atmosfera dell’incontro. Grazie per le parole di apprezzamento. Io sono stata veramente bene con voi e penso che farete un’ottimo lavoro. Molti allievi mi hanno riferito di avere trovato davvero interessante il questionario e di averlo fatto con piacere. non vedo l’ora di leggere i risultati. A presto, Elena


Lascia un commento

Categorie